Funzionalità e design sportivo.
Audi A4 Avant.

Consumo di carburante (ciclo combinato WLTP): 5,8-8,2 l/100 km
Emissioni di CO₂ (ciclo combinato WLTP): 151-194 g/km
Emissioni di CO₂ (ciclo combinato NEDC): 128-157 g/km

Audi A4 Avant rappresenta la massima espressione di sportività, qualità, digitalizzazione e versatilità. Il design degli esterni la distingue immediatamente dal modello precedente, mentre negli interni le tecnologie innovative consentono di mantenere la connessione al proprio mondo digitale senza interruzioni. Inoltre, quando si tratta di viaggiare, lo spazio offerto dall’ampio bagagliaio permette piena flessibilità in fase di carico.

La sportività fa da maestra

La sportività fa da maestra

Audi A4 Avant è sportiva da ogni punto di vista e il suo primo piano ne è un chiaro segnale. Con una maestosa griglia Singleframe e ampie prese d’aria lascia subito il segno; vista da dietro, la superficie del diffusore spicca insieme ai terminali di scarico trapezoidali e l’inserto cromato continuo che unisce i due fari led.
Una peculiarità di Audi A4 Avant è la modularità dei suoi elementi: è possibile abbinare in modo estremamente flessibile i diversi pacchetti disponibili per gli interni e gli esterni. Se si desidera un’estetica sportiva, è possibile scegliere la versione S line edition che include sospensioni sportive, griglia del radiatore e diffusore specifici S.

Versatilità e funzionalità

Versatilità e funzionalità

I must di Audi A4 Avant sono il suo design sportivo e l’accurato uso dello spazio. Le tecnologie per il carico e lo scarico del bagagliaio sottolineano la praticità di questa vettura, adatta a un uso quotidiano. Il bagagliaio normalmente ospita fino a 495 litri ma, con gli schienali dei sedili posteriori inclinati, raggiunge fino a 1495 litri di capacità con rapporto 40:20:40. L'equipaggiamento di serie comprende, inoltre, la copertura del vano bagagli ad apertura/chiusura elettrica e lo sgancio degli schienali a distanza. Fra gli optional disponibili c’è il sistema di guide con set di fissaggio, utile a proteggere i bagagli. Quando ci si trova con entrambe le mani impegnate, non c’è da preoccuparsi: il sistema di apertura del bagagliaio tramite sensori, disponibile su richiesta, aprirà elettronicamente il portellone con un semplice gesto del piede. Anche la Comfort Key è un optional estremamente comodo per bloccare e sbloccare la vettura usando i sensori sulle maniglie. L’importante è avere comunque la chiave con sé.

Assistenza in background

Assistenza in background

I sistemi di assistenza alla guida⁵ fanno parte degli immancabili comfort di Audi A4 Avant. Sono disponibili su richiesta diversi pacchetti preconfigurati, ognuno con le proprie caratteristiche specifiche. Un esempio è il pacchetto di assistenza Tour: integrando il Traffic Jam Assist, il pacchetto è perfetto sia per percorsi su strada sia per lunghe avventure. Il sistema è operativo fino ai 65 km/h nelle operazioni di sterzata, garantendo così un’esperienza di guida il più confortevole e naturale possibile; può riconoscere inoltre le linee di demarcazione delle corsie, gli edifici nelle circostanze, i veicoli in seconda corsia e quelli che precedono. L'assistente alla svolta, incluso nel pacchetto di assistenza Tour, riconosce i veicoli in arrivo da sinistra e aiuta a evitare le frenate più critiche.